venerdì 7 novembre 2014

11 maggio 2011

Puntuale il treno è partito.
Destinazione, te!
Le immagini assolate
Scorrono davanti ai miei occhi
Sempre, sempre più veloci.
E’ una bella giornata di primavera e di sole,
anche nel cuore.
Chilometri e mesi separano le nostre persone,
ma ricordi ed emozioni sono vivi e presenti
comunque e costanti.

Campo di Marte, punto di arrivo e partenza
Di tanti nostri incontri. Mai un programma futuro.
Tutto era lasciato a un presente,
che a volte tardava ad arrivare.
Ma quando accadeva, sembrava
che il tempo trascorso non fosse mai esistito.
Come sarà oggi?
Quante cose da dire, raccontare, ma so che le poche ore
Che passeremo assieme voleranno via,
come rondini a primavera,
ed io son pronta a volare.

Il tuo ritardo al mio arrivo
ha segnato quel presente,
e anche il mio cuore.
Un presente freddo, distante,
privo d’affetto, che ha cambiato per sempre
il nostro rapporto.
L’amicizia che tu volevi e che non esiste.
Un’amicizia che pare solo un dovere da compiere,
una coscienza da ripulire e salvare,
per non continuare neppure a fare quel poco che sempre
hai fatto e che mai neppure ti ho chiesto.

Sa amare colui che sa donare amore,
chi dall’amore si allontana, si allontana da se stesso,
per rifugiarsi in mondi dove realtà e sentimenti puri e veri
non s’incontrano mai.
Accetto le tue decisioni come sempre ho fatto,
in silenzio, per non rivolgerti parole imbarazzanti;
tu solo hai deciso per entrambi.

2 commenti:

  1. Penso che colui che non ha saputo o voluto cogliere il sentimento che traspare da queste parole abbia perso tanto!

    RispondiElimina
  2. importante e' aver avuto regalo dalla vita di provare tutto cio' e incontrare lui, non sempre e' facile... capisco cio' che provi... la vita e' crudele certe volte... sa cosa ha perso ma la famiglia.... per me e' stato uguale... pero' non cambierei nessun altro legame successivo con cio' che ho vissuto ... sempre rimarra'...

    RispondiElimina